terapia di coppiaLe crisi di coppia sono eventi normali e segnalano spesso cambiamenti che richiedono alla coppia stessa un adattamento ed una modifica di alcuni aspetti relazionali, comportamentali, di vita. Nella vita di una coppia è normale che si debbano apportare dei cambiamenti alla luce delle varie fasi di vita ma anche dei vari cambiamenti individuali a cui ognuno di noi va incontro con la crescita e la maturazione. Crescendo infatti ognuno di noi può modificare alcuni aspetti di sé (desideri, aspirazioni, necessità) e tali cambiamenti possono richiedere modifiche anche all’interno della coppia. Le coppie più longeve sono quelle che riescono ad avere una buona capacità di negoziazione, inteso come il processo che porta a trovare nuovi equilibri basati si accordi e compromessi.

Il percorso di coppia serve a ri-trovare nuovi canali comunicativi in modo da ripristinare confronto e dialogo: questo è il punto di inizio per arrivare ad individuare le nuove necessità ed aiutare i partner a trovare nuovi equilibri e nuovo slancio.

Psicologa Psicoterapeuta Griffini Barbara             Riceve presso lo studio di  Parma e Pontetaro
Mobile 347 4156734 - griffini.ba@gmail.com

All right reserved 2016

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok