trattamento disturbi ansiaL’ansia è uno stato normale e utile per la sopravvivenza: ci è indispensabile per attivarci in situazioni di pericolo in modo da decidere in pochi attimi come agire per la nostra tutela. L’ansia diventa un problema nel momento in cui ci attiva in situazioni neutre: ci porta ad attivare sistemi bio-chimici e psicologici che causano la sintomatologia tipica dei disturbi ansiosi: sistema emotivo, cognitivo e fisiologico. È bene intervenire con un protocollo specifico fin dai primi episodi evitando di esporci alla conferma continua che non riusciamo a gestire la sintomatologia e che non ne usciremo mai.

Il trattamento che propongo è un protocollo specifico ed utilizzato da me ormai da molti anni con ottimi risultati. Il percorso delle 4 ERRE, breve e mirato, permette di lavorare sui principali elementi costitutivi dell’ansia: sintomi, pensieri, emozioni e cause. Dopo una prima fase di inquadramento del tipo di ansia e delle sue cause si passa ad un protocollo che prevede l’introduzione di esercizi specifici i quali, in breve tempo, portano a miglioramenti significativi della sintomatologia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Psicologa Psicoterapeuta Griffini Barbara             Riceve presso lo studio di  Parma e Pontetaro
Mobile 347 4156734 - griffini.ba@gmail.com

All right reserved 2016

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok