coordinamento genitorialeIl conflitto di coppia può avere molte ripercussioni negative sulla prole ed il coordinamento genitoriale facilita la risoluzione dei contrasti tra genitori che litigano a causa di una separazione conflittuale arrivando a definire linee guida educative e comportamenti efficaci nei confronti dei figli.

Il conflitto che vivono i genitori all’interno di una separazione giudiziale può far perdere di lucidità ed impedire ad adulti solitamente capaci e competenti di essere efficaci nel rapporto coi figli per aiutare la coppia a non ricorrere al giudice per questioni quotidiane relative alla prole.

Il coordinatore genitoriale, attraverso un intervento professionale strutturato, assiste i genitori con un elevato grado di ostilità a ritrovare la responsabilità genitoriale necessaria per tutelare i figli e rispondere alle loro esigenze nonostante il conflitto in atto in sede giuridica. L’esperto di piani genitoriali e di accordi di separazione pone l’attenzione sul benessere dei minori e supporta i genitori affinchè trovino posizioni educative comuni in grado di garantire continuità ai bambini, accettino le disposizioni decretate dal giudice evitando atteggiamenti ostacolanti.

 

 

Psicologa Psicoterapeuta Griffini Barbara             Riceve presso lo studio di  Parma e Pontetaro
Mobile 347 4156734 - griffini.ba@gmail.com

All right reserved 2016

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok